

www.
edises
.it
X
Indice
Questionario 2
Relazioni d’ordine
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 143
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 157
Questionario 3
Relazioni insiemistiche
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 178
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 196
Capitolo 4
Logica matematica
Questionario 1
Abilità di calcolo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 213
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 221
Questionario 2
Calcolo combinatorio, probabilità e tentativi
. . . . . . . . . . . . 234
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 242
Questionario 3
Trasformazioni simboliche
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 255
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 260
Questionario 4
Serie numeriche, serie alfabetiche e serie alfanumeriche
. . . . . . . 265
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 275
Questionario 5
Ragionamento critico-numerico
. . . . . . . . . . . . . . . . 292
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 316
Capitolo 5
Ragionamento astratto e Abilità visiva
Questionario 1
Ragionamento astratto
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 353
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 369
Questionario 2
Abilità visiva con numeri e/o con lettere
. . . . . . . . . . . . . 384
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 393
Questionario 3
Abilità visiva con immagini
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 409
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 417
Parte Seconda
Normativa scolastica
Capitolo 1
Il sistema scolastico italiano
Questionario 1
Breve storia della scuola italiana
. . . . . . . . . . . . . . . . 427
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 433
Questionario 2
Il sistema educativo di istruzione e formazione
. . . . . . . . . . 438
Risposte commentate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 444