Non hai articoli nel carrello.

Test commentati Tedesco

Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla

P. Bottassi, B. Romano
  1. 15%
€ 22,00 € 18,70
AVVISAMI

Il prodotto non è al momento disponibile.
Inserisci la tua email per essere informato appena sarà in commercio.

Concorso a cattedra 2020 - Test commentati Tedesco 

Valido per le classi di abilitazione A25 - A24 Lingua e Cultura Straniera - Tedesco

Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico.
Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento della lingua tedesca.

Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave.
Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.

Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume. 

Sfoglia una demo del volume.             

Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione al Concorso a Cattedra.

Patrizia Bottassi, laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Parma, abilitata all’insegnamento della lingua tedesca, in possesso del diploma di Bilinguismo italiano-tedesco, livello per laureati, conseguito presso il Regierungskommissariat Bozen, ha sostenuto vari corsi di perfezionamento post-laurea inerenti metodologie e strategie di apprendimento delle lingue straniere.  E’ docente di lunga e comprovata esperienza (corsi per universitari, per abilitanti in lingua tedesca, corsi in preparazione alle certificazioni del Goethe Institut, corsi aziendali di Business-Deutsch per professionisti), traduttrice giurata iscritta all’albo dei periti C.T.G. del tribunale di Mantova, specializzata in traduzioni giuridiche e di riviste mediche.

Beatrice Romano, laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature straniere moderne presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli con tesi in Filologia Germanica,  dal 1999 è docente di ruolo di tedesco nella Scuola secondaria di secondo grado. Abilitata anche all’insegnamento del tedesco nella Scuola secondaria di primo grado si è specializzata nella didattica delle lingue moderne  e nella glottodidattica con tecnologie avanzate tramite  corsi di perfezionamento annuali  in Italia presso l’Università Cà Foscari di Venezia e continua ad approfondire  gli aspetti linguistici e culturali dei paesi di lingua tedesca  tramite seminari estivi organizzati in diverse sedi del  Goethe Institut in Germania e dal  Pädagogisches Institut des Bundes in Kärnten - Austria.

 Il  volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile, previa registrazione al sito, dall'area riservata.

L'accesso ai servizi riservati ha durata di un anno dall'attivazione del codice ed è garantito esclusivamente sulle edizioni in corso.

Prodotti Associati