Non hai articoli nel carrello.

I verbi inglesi

Fraioli - Rovito
  1. 10%
€ 9,00 € 8,10
Il volume risponde ai dettami del Quadro europeo di riferimento per le lingue straniere, livello elementary, ed è strutturato in tre parti. La prima è dedicata all'esposizione grammaticale dei tempi dei verbi inglesi e agli schemi delle consuete quattro forme (affermativa, negativa, interrogativa, interro-negativa). Seguono i cinquanta verbi irregolari e i cinquanta verbi regolari maggiormente in uso nella lingua inglese, le cui voci sono numerate, poste in ordine alfabetico e presentate con il paradigma contenente l'infinite, il past tense e il past participle. Per ciascun verbo si riportano gli otto tempi di uso più comune (simple present, simple past, present perfect, past perfect, present progressive, past progressive, future with will, future with to be going to), i significati e le accezioni più diffuse, innumerevoli esempi, suddivisione in intransitive e transitive, e, laddove previsto, rilevanti significati fraseologici.
Il testo è inoltre arricchito da una vasta gamma di false friends (falsi amici), cioè quelle parole inglesi che, pur avendo una considerevole affinità di grafia o di suono con parole italiane, si differenziano da esse per diverse accezioni di significato.

Francesco Fraioli, docente di inglese (II livello) presso tutti i corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, è Consulente Tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Napoli in qualità di interprete e traduttore per la lingua inglese.

Rosaria Rovito, docente di lingue inglese presso il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, è Consulente Tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Napoli in qualità di interprete e traduttore per la lingua inglese.


Quadro europeo di riferimento per le lingue straniere
L'alfabeto e la sua pronuncia
La grammatica del verbo inglese
I verbi irregolari
I verbi regolari
I paradigmi dei verbi irregolari