Non hai articoli nel carrello.

Elementi di Anatomia, Istologia e Fisiologia dell'uomo

Martini - Bartholomew
  1. 10%
€ 58,00 € 52,20

Contiene codice per accedere a: 

  • versione e-book
  • contenuti extra e servizi riservati
Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web" 

Martini - Elementi di Anatomia, Istologia e Fisiologia

 

La traduzione italiana del testo di F. H. Martini e E. F. Bartholomew, Essentials of Anatomy and Physiology, vuole contribuire a colmare una lacuna sentita da molti studenti e docenti del primo anno di corso, in particolare per quanto riguarda le Lauree Triennali delle Professioni Sanitarie: quella di avere un testo concepito per aiutare gli studenti ad assimilare le principali informazioni relative alla struttura e funzione del corpo umano e nel contempo sviluppare le proprie capacità di problem-solving.
Tale necessità è sempre più avvertita quanto più lo studio delle materie fondamentali di base è stato progressivamente compresso, nei nuovi Ordinamenti Didattici, all'interno di un semestre o - per meglio e più realisticamente dire - nello spazio di poco più di tre mesi di attività formativa. Da qui la necessità di testi che da un lato siano in grado di fornire le conoscenze anatomiche e fisiologiche di base e, dall'altro, consentano di sviluppare la capacità di interpretare e applicare le conoscenze acquisite per risolvere problemi pratici.
Il testo di Martini-Bartholomew, a nostro avviso, riesce al meglio a soddisfare queste esigenze, con una trattazione semplice, completa e rigorosa al tempo stesso, con richiami anatomo-funzionali e clinici sempre appropriati ed esemplificativi.
Lo studio di questo testo vuole condurre il lettore alla progressiva conoscenza di un ampio vocabolario medico-sanitario e a memorizzare una grande quantità di informazioni, mediante un metodo di studio che mira a saper organizzare le nuove informazioni, collegandole alle conoscenze già acquisite, con la finalità di portare lo studente ad applicarle nel prosieguo degli studi e nella pratica professionale.

Edizione italiana a cura di:
Prof. Lucio Cocco, Università di Bologna
Prof. Eugenio Gaudio, Università di Roma
Prof.ssa Lucia Manzoli, Università di Bologna
Prof. Giovanni Zummo, Università di Palermo

Si ringrazia per la collaborazione:

Dott.ssa Rosemarie Heyn
  1. Introduzione all'anatomia e alla fisiologia
  2. Organizzazione a livello chimico
  3. Struttura e funzione cellulare
  4. Organizzazione a livello tissutale
  5. Apparato tegumentario
  6. Apparato scheletrico
  7. Apparato muscolare
  8. Sistema nervoso
  9. Sensibilità generale e specifica
10. Apparato endocrino
11. Sistema cardiovascolare: il sangue
12. Sistema cardiovascolare: il cuore
13. Sistema cardiovascolare: vasi ematici e circolazione
14. Sistema linfatico e immunità
15. Sistema respiratorio
16. Apparato digerente
17. Nutrizione e metabolismo
18. Apparato urinario
19. Apparato genitale
20. Sviluppo ed ereditarietà

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra tra cui: 

  • Ebookversione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire
  • Software di simulazione: un vastissimo database di quesiti a risposta multipla per effettuare esercitazioni sull’intero programma o su argomenti specifici
  • Esercizi drag and drop: esercizi interattivi di posizionamento dei termini su oltre 1500 tavole anatomiche
  • Atlante di anatomia virtuale: un’ampia raccolta di video che illustrano la struttura del corpo umano a livello sistemico e morfologico
 
Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.

L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio

Per docenti

I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.

Prodotti Associati