Elementi di Diritto processuale penale

Per esami, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

Anna Costagliola
€ 24,00 Prezzo speciale € 22,80
Disponibilità immediata
  1. Estensioni Web
  2. Sconto
  3. New
    Novità
  4. Spedizione Gratuita
  5. Simulazione studenti

Elementi di Diritto processuale penale


Una sintesi chiara ed esaustiva degli argomenti normalmente oggetto di esami universitari, prove di concorso e abilitazioni professionali.
Il manuale Elementi di Diritto Processuale Penale della collana Minimanuali, è arricchita da numerosi box di approfondimento relativi ai più significativi e recenti orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. Sono, inoltre, presenti varie rubriche come le domande di autovalutazione alla fine di ogni capitolo, le mappe normative, che esplicano i punti più complessi delle norme richiamate, e numerosi esempi pratici di applicazione degli istituti trattati.

Grazie al software online, accessibile gratuitamente dall’area riservata dopo aver completato la procedura di registrazione, è possibile effettuare ulteriori verifiche e esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.

Il volume è aggiornato al D.L. 130/2020 (decreto immigrazione-sicurezza), conv. dalla L. 173/2020, e alle numerose modifiche alla disciplina del mandato di arresto europeo (L. 69/2015) introdotte dal D.Lgs. 10/2021, che ne ha esemplificato notevolmente le procedure di esecuzione in base al principio del mutuo riconoscimento, nonchè ai più recenti interventi della Corte costituzionale. 

Con la registrazione al sito edises.it è possibile consultare delle specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”), che riassumono quanto studiato e consentono di fissare i concetti appresi. 

Consulta l'offerta completa dei nostri volumi della collana MiniManuali e per la preparazione agli esami universitari e ai concorsi pubblici.

Anna Costagliola

Parte Prima - Il processo penale, i suoi soggetti e gli atti

1. Il diritto processuale penale: nozioni introduttive - 2. I soggetti del procedimento - 3. Gli atti del procedimento penale - 4. Le prove

Parte Seconda - Misure cautelari, indagini preliminari e udienza preliminare

1. Le misure cautelari - 2. Indagini preliminari e udienza preliminare

Parte Terza - Dibattimento, riti speciali e differenziati

1. Il giudizio - 2. I riti speciali - 3. Il procedimento davanti al Tribunale in composizione monocratica - 4. Il Giudice di Pace e il procedimento minorile

Parte Quarta - Impugnazioni, esecuzione e rapporti internazionali

1. Le impugnazioni - 2. L’esecuzione penale - 3. Rapporti giurisdizionali con autorità straniere

Scarica l'indice dettagliato del volume.

Con la registrazione al sito edises.it è possibile consultare delle specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”), che riassumono quanto studiato e consentono di fissare i concetti appresi.
Grazie al software online, accessibile gratuitamente dall’area riservata dopo aver completato la procedura di registrazione al sito, è possibile effettuare ulteriori verifiche e esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.
Le risorse online sono disponibili per 12 mesi dall'attivazione.