Non hai articoli nel carrello.

Grammatica spagnola

Beni, Di Sciullo, Turitto, Vaccaro
  1. 10%
€ 9,00 € 8,10
Il volume si rivolge a tutti coloro che intendano accostarsi alla lingua spagnola, rispolverarne o approfondirne le conoscenze. Nello specifico, il livello copre dall'A1 al B2 in accordo con quanto stabilito nel Quadro europeo di riferimento per le lingue. Pur nella sua linearità ed essenzialità il testo si propone:
- di sviluppare i punti nodali e problematici della morfosintassi della lingua spagnola;
- di fare luce sui principali elementi di contrasto fra due lingue affini, con l'obiettivo di scongiurare gli errori più comuni del parlante italiano;
- di impiegare nei numerosi esempi ed esercizi presenti un corposo repertorio linguistico basato sull'uso della lingua spagnola attuale.

Il volume si apre con un test d'ingresso volto all'autovalutazione del discente e si conclude con una sezione dedicata al lessico essenziale della lingua spagnola.
Giuliano Beni, Lavinia Di Sciullo, Barbara Turitto sono docenti e collaboratori dell'Universidad Popular de la Edad Adulta di Madrid (Updea). Si occupano inoltre di traduzione letteraria e tecnicoscientifica dallo spagnolo all'italiano e viceversa. Elisabetta Vaccaro insegna Lingue straniere nella scuola superiore ed è docente a contratto di Lingua e Traduzione spagnola e Letteratura spagnola presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha al suo attivo traduzioni dallo spagnolo e dall'inglese all'italiano.
Quadro europeo di riferimento per le lingue straniere
Test d'ingresso
L'alfabeto e la sua pronuncia
La punteggiatura
Regole di accentazione e divisione in sillabe
Il sostantivo
L'aggettivo e il pronome
L'articolo
Gli ausiliari
Verbi riflessivi, pronominali e reciproci
Modi e tempi verbali
L'avverbio
La preposizione
La congiunzione
Lo spagnolo nella vita quotidiana