Non hai articoli nel carrello.

Test di ammissione 2021: i calendari delle simulazioni collettive

Le simulazioni collettive dei test di ammissione all’Università nascono per consentire alle aspiranti matricole di esercitarsi gratuitamente e confrontarsi con gli altri candidati.

In che modo?

I software di simulazione EdiTEST replicano la struttura dei test ufficiali, seguendo le indicazioni del MIUR e dei singoli atenei; il giorno dopo le simulazioni previste dai calendari viene pubblicata una graduatoria di merito all’interno della quale è possibile scoprire il punteggio ottenuto e la posizione raggiunta.

Sul blog ammissione.it pubblichiamo periodicamente i commenti e le considerazioni sulle prove svolte.

Simulazioni collettive Test Medicina 2021

Generalmente le simulazioni collettive dei test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria si svolgono ogni due settimane nel periodo compreso tra i mesi di Marzo e Luglio (anche a seconda della pubblicazione del decreto ufficiale da parte del MIUR). In questa pagina sarà pubblicato il calendario completo (con i link di accesso a simulazioni e graduatorie).

Per maggiori informazioni sul test d'ingresso leggi il nostro Speciale Test Medicina.

Per una preparazione efficace scopri i volumi del catalogo EdiTEST.

Simulazioni collettive Test Professioni Sanitarie 2021

Il test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie non è identico in tutte le Università pubbliche italiane (come succede per Medicina). Tuttavia, ogni anno il MIUR pubblica un decreto con il quale stabilisce la struttura della prova (numero di domande, tempo a disposizione, argomenti ecc...) e tutte le procedure che gli atenei devono seguire.

Di solito le simulazioni collettive del test Professioni Sanitarie partono a marzo e terminano verso la fine di luglio (con cadenza bisettimanale). Appena possibile pubblicheremo il calendario completo con tutte le date delle simulazioni e i link per accedervi.

Per una preparazione efficace scopri i volumi del catalogo EdiTEST.