Non hai articoli nel carrello.

200 piante del benessere

le proprietà curative, le modalità di utilizzo, il ricettario dei rimedi sinergici

M. Leone
  1. 10%
€ 19,90 € 17,90

Le piante alleate della salute


Selezionate tra le più ricche di 
proprietà curative, le 200 piante descritte in questo volume possiedono preziose virtù medicinali, capaci di alleviare i sintomi dei disturbi più comuni e di esercitare un’efficace attività preventiva nei confronti di molte patologie. Ciascuna pianta é descritta nelle sue caratteristiche botaniche, modalità di azione e forme di impiego. 

Il testo è una guida pratica, in cui ciascuna scheda, corredata dal disegno della pianta, riporta l’indicazione delle parti che se ne utilizzano, le informazioni su dove reperirla, l’impiego terapeutico e la relativa posologia, eventuali controindicazioni o precauzioni d'uso, nonché aneddoti e curiosità.

L’opera è completata da un ricettario di rimedi “sinergici” (che associano cioè i principi curativi di più piante) per i disturbi in cui ci si imbatte frequentemente e da un elenco alfabetico dei malesseri trattati con relativo rimando alle piante officinali che vi rispondono.

Consulta qui le altre pubblicazioni della linea I quaderni di Igea

Sfoglia la demo del volume

Mia Leone, da sempre appassionata di naturopatia e fitoterapia, coniuga l’interesse per le cure naturali col suo lavoro di farmacista, consigliando ai clienti che le si affidano rimedi alternativi in sostituzione o a supporto delle terapie tradizionali.

Premessa
La fitoterapia nella storia
La raccolta e la conservazione delle piante medicinali
Dove acquistare le erbe officinali
I principi attivi
Come preparare i rimedi

Le piante, dalla a...alla z 
Ricettario dei rimedi sinergici
Dizionario delle proprietà curative
Indice dei disturbi

Consulta l'indice dettagliato

Prodotti Associati