Concorso 80 Collaboratori giuridici nel MEF
Demo del software di esercitazione alla prova preselettiva

Con bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 aprile 2018, n. 28, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un concorso per 80 Collaboratori amministrativi con orientamento giuridico – servizi amministrativi trasversali.

Questo software di simulazione consente di prepararsi alla prova preselettiva e offre quesiti a risposta multipla sulle materie sulle quali i candidati saranno chiamati a rispondere. Il software, infatti, propone quesiti di logica e di comprensione del testo, di conoscenza della lingua inglese e sulle seguenti materie: diritto pubblico e costituzionale, diritto amministrativo, diritto dell’Unione europea, elementi di diritto civile, contabilità di Stato e degli enti pubblici.

La presente DEMO del software di esercitazione alla prova preselettiva è basata su un numero limitato di quesiti tratti dalla nostra banca dati.

La versione completa, che comprende l’intera raccolta dei quiz e consente di effettuare infinite simulazioni, è disponibile nell’area riservata dei clienti che hanno acquistato il volume per la preparazione al concorso.

Per la valutazione finale in ciascuna prova viene attribuito il punteggio di:
· +1 per ogni risposta esatta
· - 0,35 per ogni risposta errata
· 0 per ogni mancata risposta.

Al termine della simulazione una scheda di riepilogo ti mostrerà il tempo impiegato e il punteggio totale.

Per iniziare l'esercitazione clicca su Avvia.