VERSIONE DEMO
Concorso INPS per 967 Consulenti Protezione Sociale
Prima e seconda prova scritta: esercitati gratis

Questo software di simulazione consente di esercitarsi in vista della prima e della seconda Prova scritta del concorso INPS per 967 Consulenti Protezione Sociale.
Ogni prova è composta da 60 quesiti a risposta multipla di carattere sulle diverse materie previste dal bando di concorso:

  • Prima prova scritta (Bilancio e contabilità pubblica, Pianificazione, programmazione e controllo e gestione aziendale, Diritto amministrativo e costituzionale, Diritto del lavoro e Legislazione sociale)
  • Seconda prova scritta (Scienza delle Finanze, Economia del lavoro, Principi di economia, Diritto civile, Elementi di diritto penale)

Le domande qui proposte sono solo una selezione di un più vasto database. La versione integrale del software, che permette di esercitarsi con quesiti sempre nuovi, è allegata al volume “Concorso INPS per 967 Consulenti protezione sociale – Teoria e test per le due prove scritte e per la prova orale” oppure al “Kit per il concorso 967 Consulenti Protezione Sociale nell’INPS”.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 60 minuti. Il punteggio finale è espresso in trentesimi. Come da indicazioni del bando la prova s’intende superata con il punteggio di almeno 21/30

Per iniziare la simulazione seleziona la prova e clicca su "Accedi".


  Prima prova scritta    Seconda prova scritta