Collaboratore professionale e Istruttore negli enti locali
Area amministrativa

Software di simulazione

La simulazione proposta segue le indicazioni fornite dai diversi bandi per i concorsi negli enti locali.
La versione DEMO qui riportata comprende tutte le funzionalità del software, ma è basata su un numero limitato di quesiti.
Il software integrale, che consente di effettuare infinite simulazioni, è accessibile inserendo il codice personale presente nel manuale per i concorsi di Collaboratore professionale e Istruttore negli enti locali – Area amministrativa.
La prova riportata in questa versione DEMO è composta da 30 quesiti a risposta multipla, di cui una sola corretta tra le quattro indicate, sugli argomenti previsti per la prova preselettiva.
Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 20 minuti. Per la valutazione finale viene attribuito 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per una risposta non data e una decurtazione di -0,5 per una risposta errata.
Al termine della simulazione una scheda di riepilogo ti mostrerà il tempo impiegato, il punteggio totale e i punteggi ottenuti. 
Potrai anche rivedere la prova appena svolta per verificare gli errori e visualizzare le risposte corrette. È inoltre possibile valutare i progressi nel tempo consultando i risultati ottenuti nelle ultime dieci simulazioni effettuate, memorizzati nell’area “Statistiche”.

Per iniziare clicca sul pulsante "AVVIA":