Concorso 142 Assistenti tecnici al Ministero della Giustizia

Demo del software di esercitazione alla preselezione e alla prima prova scritta

Questo software di simulazione consente di prepararsi alla preselezione e alla prima prova scritta del concorso per 142 Assistenti tecnici presso il Ministero della Giustizia (bando in G.U. n. 98 del 18-12-2020).
Il simulatore comprende quiz a risposta multipla sulle materie d’esame: Capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale; Elementi di ordinamento penitenziario ed organizzazione degli istituti e servizi dell'Amministrazione penitenziaria; Nozioni di legislazione sociale e norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro e degli incendi; Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego.
Questa versione demo è basata su un numero limitato di quesiti tratti dalla nostra banca dati. La versione completa, che comprende l’intera raccolta dei quiz e consente di effettuare infinite simulazioni, è disponibile nell’area riservata dei clienti in possesso del volume per la preparazione al concorso .
Al termine della simulazione una scheda di riepilogo mostrerà il tempo impiegato e il punteggio totale (+1 per ogni risposta esatta, - 1 punto per ogni risposta errata, -0 punti per ogni mancata risposta).

Per iniziare l'esercitazione clicca su "AVVIA":

 PROVA PRESELETTIVA  

   PRIMA PROVA SCRITTA