VERSIONE DEMO
Concorso RIPAM Regione Campania

Demo del software di esercitazione alla prova preselettiva

Questo software di simulazione consente di prepararsi alla prova preselettiva del concorso indetto dalla Regione Campania (GU n. 54 del 09-07-2019) e gestito dal RIPAM Formez.

La prova preselettiva, comune a tutti i profili professionali,  consiste in un test, da risolvere in 80 minuti, composto da 80 quesiti a risposta multipla, di cui:
- 50 quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale
- 30 quesiti diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; geografia politica ed economica della Regione Campania.

Questa versione DEMO è basata su un numero limitato di quesiti tratti dalla nostra banca dati. La versione completa, che comprende l’intera raccolta dei quiz e consente di effettuare infinite simulazioni, è disponibile nell’area riservata dei clienti che hanno acquistato i volumi per la preparazione al concorso.

Per la valutazione finale in ciascuna prova viene attribuito il punteggio positivo di +1 per ogni risposta esatta, - 0.33 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni mancata risposta.

Al termine della simulazione una scheda di riepilogo ti mostrerà il tempo impiegato e il punteggio totale.

Per iniziare l'esercitazione seleziona la tipologia di esercitazione e clicca su "AVVIA":

 Test attitudinale 

   Test materie professionali